Le fonti dei dati

LE FONTI DEI DATI

I dati riportati sul database sono per il 70% dati sperimentali originali, ottenuti da studi programmati ad hoc, nell’Unità di Chimica degli Alimenti dell’INRAN (dal 1958 l’Istituto compila e aggiorna periodicamente le tabelle di composizione degli alimenti), Il 25 giugno 2015 nasce il CREA come risultato dell’accorpamento di CRA e INEA. Il Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione raccoglie le competenze, le attività di ricerca e tutto il personale dell’ex-INRAN per il rimanente 30% provenienti da una accurata selezione bibliografica prevalentemente italiana.

RICERCA E SVILUPPO

l nostro staff sta continuamente aggiornando ed arricchendo la banca dati vagliando le molteplici fonti dei dati ufficiali in materia messe a diposizione.

PERSONALIZZAZIONE

Permette all’utente di aggiugere ingredienti o prodotti semilavorati nel database condiviso attraverso un apposito pannello dedicato .
Ogni Associazione Territoriale e /o impresa associata potrà fare richiesta di inserimento dei “propri ingredienti o semilavorati “ nel Database, allo scopo di avere una banca dati estremamente personalizzata e conforme alle esigenze specifiche delle imprese del Settore Alimentare.